Profilo Aziendale:

Il settore delle costruzioni è molto ampio, non comprende solo aspetti di carattere ingegneristico ma sempre di più implica la conoscenza dei materiali da costruzione, componenstistica, design... Pertanto sono richieste conoscenze ed esperienze tecniche molto specialistiche sia in campo tecnico-scientifico che relative al settore commerciale e legale.

Ogni tipo di lavoro tecnico è inevitabilmente riconducibile al settore delle certificazioni, standard di qualità e deve essere conforme alle Direttive Europee, come ad esempio la Direttiva CPD – Construction Product Directive 89/106/CE.

Oggi è fondamentale seguire inoltre le pratiche fondamentali del greenbuilding e nel fare questo occorre utilizzare materiali sempre più eco-compatibili così come rispettare i contenuti della Direttiva EPBD 2002/91/EC Energy Performance of Building Directive.

Per questa ragione il nostro staff segue costantemente corsi di aggiornamento per mantenere un livello di professionalità ineccepibile. I nostri consulenti, così come i nostri partners principali, sono inoltre selezionati accuratamente affinché siano in grado di dare soluzioni veloci ed efficaci.


Breve storia

Cer.Invest srl è stata fondata agli inizi del 2000 a Faenza, città di antica tradizione ceramica artistica e industriale,con lo scopo di offrire servizi per lo sviluppo e la caratterizzazione di materiali avanzati con particolare enfasi alle performances dei ceramici.

Grazie alle capacità e all'entusiasmo del Dott. Gian Nicola Babini, che nel corso della sua illustre carriera ha ricoperto ruoli come Direttore dell’ISTEC-CNR, Presidente della Società Ceramica Europea e della International Ceramic Federation, Cer.Invest ha intrapreso fin da subito un'attività mirata allo sviluppo di nuove tecnologie, di nuove applicazioni per materiali ed in generale nel settore della meccanica e delle costruzioni tenendo come punto chiave la necessità di un approccio sostenibile derivante dai fattori economici, ambientale e sociale.

Ultime News